Sono una bastarda DOC

nel senso che la “lupa dagli occhi di ghiaccio” (mamma) è del sud del sud, mentre “l’uomo più bello e morbido del mondo” (papà) è del nord del nord. Non basta? beh, i miei nonni hanno origini da oltralpe ai Nebrodi.  Più bastarda di così… ^_^


Da papà ho ereditato il “va ben dai, ognuno…” da mamma “fatti i fatti tuoi”. Vien da sé che, in un modo o nell’altro, non mi piace attaccar briga.

Infatti, nonostante non digerisca certe storture tipo il furto di proprietà intellettuale (per me ingiustificabile), ho taciuto tutte le volte che tu “donzella” hai gongolato ‘giuliva  a lodi, cuori, applausi e ovazioni  ricevuti ingiustamente per poesie, pensieri e quant’altro che svariate volte,  hai fatto passar per roba tua (sì, me ne sono accorta e ne cito uno su tutti Andrew Faber… ma ho anche gli altri nomi)
 In tutte quelle occasioni ho sbagliato, avrei dovuto fermarti e far in modo che tutti conoscessero il tuo bluff e invece… ti ho lasciata cuocere nel brodo dei tuoi  panni sporchi (come dice papà: va ben dai, ognuno… ha una coscienza)

Eppure, nonostante tutte le mie accortezze, stamane non ho retto e mi son permessa di dissentire (non accusarti, ma dissentirne il contenuto) sull’ennesimo tuo furto (seguito da applausi) e tu ti sei sentita in dovere di rispondere alla mia perplessità, della quale non hai nemmeno chiesto una spiegazione,  impartendomi una “lezione di vita” non richiesta e totalmente fuori del contesto.  Anche stavolta, non ho voluto attaccar briga e, addossandomi la colpa di poca chiarezza, ti ho persino ringraziata del “consiglio” anche se mi son rosa dentro.
Non l’ho fatto per umiliarmi, credimi, l’ho fatto per non ferirti dicendoti “non hai capito un cavolo!”.  

Per tutta risposta, mi hai istantaneamente sbattuto la porta in faccia, rifiutandomi tra i tuoi follower  e cancellandoti da qui.
E allora stavolta GRAZIE te lo dico con tutta sincerità giacché:
– hai dato ragione al mio commento perplesso di stamane
– mi hai risparmiato la tua presenza

Grazie di cuore

53 risposte a "Sono una bastarda DOC"

    1. Ma che tristezza … mica per quel che hai scritto adesso ma per chi colta/o con le mani nella nutella… ( io adoro quella) è scappata/o per vergogna. Ma spesso la vergogna fa crescere. Sperem per lei/lui. 🤗

      "Mi piace"

  1. Mi spiace dissentire a mia volta, temo il tuo morbido papà (questa è proprio bella!) sia particolarmente ottimista se pensa che ognuno abbia una coscienza.
    MA penso tua abbia fatto bene a lasciar correre, per quanto possa (cor)rodere.
    Non ti curar di loro ma… mostragli il dito medio e passa!

    "Mi piace"

    1. non posso impedirti di scrivere un pezzo, ma preferirei evitare di venire coinvolta. Non che non mi assuma la responsabilità di quello che ho scritto qua, anzi. potessi lo firmerei col sangue, ma vorrei evitare una bagarre tipo tv spazzatura. 😉

      Il dovere di citare l’autore vale solo quando si scrive parola dopo parola un intero lavoro {che sia poesia, stralcio, pensiero o altro}, citare la fonte di ispirazione è solo una lodevole e apprezzata cortesia 😉

      Piace a 1 persona

  2. Hai fatto bene a cacciarla fuori, smettendo di seguirla.
    Non merita nulla, tempo sprecato.
    Sei una vera signora (o signorina 😀 ) quando racconti il peccato ma non il peccatore. Altro che bastarda… se tutti fossero così si andrebbe meglio.
    Sereno pomeriggio

    "Mi piace"

    1. diamo a Cesare quel che è di Cesare… è stata lei a cacciarmi via 😊 (solo per aver osato dissentire sul contenuto di un post). È questo che mi ha fatto imbestialire. Se non l’avesse fatto, io non avrei scritto nulla.

      ma va ben dai, ormai la rabbia è sbollita.
      buona cena…

      Piace a 1 persona

  3. Ah beh persona simpatica questa eh? Da non lasciarsela scappare 😜

    Molto meglio che stia da sola nel suo mondo fatato, tanto si sbugiarda da sola prima o poi 😀

    Almeno mandandoti via non ti ha fatto perdere altro tempo, però ogni tanto ci ripasserei a farle visita, giusto per assicurarsi che non abbia copiato ancora altre cose.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.