31 risposte a "“Davvero Dio gioca a dadi?” (cit)"

    1. Considerazione interessante, però mai è un anche un posto in cui, se ci entri, fatichi a ritrovare la strada per uscire: una sorta di labirinto che muta per assecondare il tuo desiderio di restarci.

      Ok, ci potrei scrivere qualche verso su ‘sta cosa. 😮

      "Mi piace"

    1. buonanotte a te Riccio Cate ohhh gli strati della “realtà”…infinitesimi punti in vertiginosa follia d’accostamento e scontro…un piccolo costante big bang dove il caso e l’indeterminazione si mescolano con il miracolo costante di un equilibrio instabile ma che continuamente si rinnova e si espande…lo vogliamo chiamare Dio? Giordano Bruno aveva individuato la strada… nell’eros selvaggio e potente che governa i cosmo e che ci fa da collante… TVB

      "Mi piace"

    1. C’erano diversi punti di vista ed interpretazioni. Albert, aveva dei problemi ad ammettere determinate teorie quantistiche. Si tratta di una questione un po particolare, egli era ormai famosissimo e non aveva un bel carattere. Rispondeva alle varie teorie con un certo sarcasmo. Per cominciare ti consiglio di leggere un libro che mi pare si chiami “enigma quantico”. Poi ci sono diverse interviste o stralci che si possono trovare anche su internet. Meglio fare la ricerca in inglese. Se poi ti intriga la fisica quantistica e vuoi vedere a che punto siamo puoi andare su google scholar. Quest’ultimo è un motore di ricerca proprio dedicato alla scienza, in pratica dovrebbe contenere solo le varie ricerche scientifiche.

      "Mi piace"

    2. In realtà mi sono interessato anche in passato alla fisica e meccanica quantistica, in questo caso non riuscivo proprio a decriptare il messaggio ne tantomeno correlarlo alla materia che hai citato. Sono in una fase antiricettiva… ne prendo atto. Grazie comunque per lo spunto!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.