Tu non lo sai

non puoi nemmeno immaginarlo quanto mi manchi

mi mancano quei nostri bisbigli all’alba, gli abbracci da riderci dentro, il tuo sapore sulle mie labbra, i giochi di ombre e luci che coloravano ogni istante delle giornate e delle notti passate insieme

Solo con te respiro l’immenso, tocco l’invisibile… è come nuotare nel cielo.

Mi fai sentire fragile eppure così forte da poter oltrepassare l’orizzonte

Chissà quando ti rivedrò, Zingaro Mare

77 risposte a "Tu non lo sai"

    1. grazie Cate 😘
      E pensa che io la trovo un po’ sempliciotta… ☺️
      dici giusto, l’amore per il mare non può essere altro che come lui: profondo.

      mi manca davvero, davvero… ma se mi gira, ciao su l’auto e scendo in Sicilia 😉

      Piace a 1 persona

    2. Io ormai sono quasi due anni che non vado giù e non potrò andarci nemmeno quest’anno per via della salute di mamma Ho una casa al mare e per fortuna una persona me la tiene in ordine perché se no sarebbe un vero disastro . Sai, anche a me manca molto il mare sono una che praticamente vivrebbe sulla riva dalla mattina alla mattina successiva e via dicendo. Forse mi piace proprio perché è semplice perché è chiara, lineare e sincera. 🙂

      "Mi piace"

    3. Quando hai due genitori che sono nati in Sicilia é quasi normale avere una casa lì ma dopo il terremoto di casa e non ce ne stavano proprio e con tanti sacrifici negli anni 70 da solo , il mio papà ha iniziato a costruire una casa in un territorio dove praticamente non c’era nulla se non terreni agricoli e adesso è una bella zona residenziale sul mare è molto lontana molto lontana perché se fosse più vicina sarebbe più godibile per noi ma tra le aereo e quasi due ore di macchina da Palermo per arrivare fino a quasi Selinunte è una bella sfacchinata… Preferirei averla un po’ più vicina però è lì …per ora va così 😬

      "Mi piace"

    4. La parte che mi manca della Sicilia e tra Catania e Siracusa quindi la parte est e sud est per il resto l’ho vista tutta nei minimi particolari San Vito è una vera perla come le scale dei turchi e tante altre bellissime cose Acireale Erice…

      "Mi piace"

    5. Scala? 😆 mamma è dell’entroterra girgentano, vuoi che non la conosca?!
      La Sicilia l’ho girata tutta (con il mio ex specialmente). la zona che ti manca è da vedere assolutamente… Taormina Siracusa, il Ragusano tutto con il suo barocco (che detesto) ha il profumo della sicikya raccontata da Verga, Sciascia,, Pirandello stesso (che era girgentano)

      Piace a 1 persona

    6. Purtroppo quello è un piccolo neo che mi porto dietro quel lato lì mi manca proprio ma penso che rimedierò e beh guarda che i miei sono della provincia di Agrigento …. del Belìce..

      "Mi piace"

    7. I ruderi respirano sempre Cate… vivono di vita propria e a volte sospirano. Una di queste è Santa Margherita di Belíce. I natali dei miei genitori.

      "Mi piace"

    1. 😂
      ora ti tocca spiegarmi i perché. Ma forse ci arrivo da sola 🤔
      vediamo… quel tuo “seguro” è un qualche modo di dire stagionato, io ci ho riso e te hai pensato l’avessi collegato. Beh, onestamente, no. Giuro! ho riso per altro motivo.

      Cmq, se te consideri stagionata una donna che nuota ancora negli -enta, non ti ringrazio ma ne prendo nota 😆

      "Mi piace"

  1. Il mare è sempre lì che aspetta, ma si, sali in macchina e fatti questi millemila chilometri… ci metti meno che andare in Liguria, comunque. Bella dichiarazione d’amore, siamo sicuri che si tratti solo di nostalgia di mare? Non che siano fatti nostri, peraltro, ma è che essendo in clima vacanziero solo le avventure di Albano, Romina e Belen non bastano più a riempire i giornali, ci vorrebbe qualcosa di nuovo, fresco, arruffato…

    "Mi piace"

    1. ahahah, “arruffato” mi piace un botto.

      a te lo dico, Gio’: è solo mare. La scorsa estate non è iniziata sotto una buona stella ma, sin dal primo suo abbraccio (nuotata), ho subito cominciato a star meglio. Son tornata a casa dopo tre mesi ed ero come nuova, carica, piena di energie, pronta a ricominciare…
      Solo chi non ama il mare – il mare, non la spiaggia la tintarella l’estate la vacanza – non arriva a comprendere il mio amore per lui.

      Piace a 1 persona

    2. Ci credo, già solo l’idea di arrivare in Sicilia dà la carica… se mi gira chissà, in settembre una settimanella alle Eolie, o dall’altra parte, a Trapani, che ho ancora un conto in sospeso con le busiate…

      "Mi piace"

    3. uuuh le busiate le trovi in tutta la Sicilia.
      la scelta è presto fatta:
      vacanza relax = San Vito (TP) ho scritto di lui la Scorsa estate 😉.
      Vacanza attiva tutta mare blu a 360 gradi e vegetazione a perdita d’occhio = Eolie… ma a patto di visitare la verde Panarea con le sue villone e i panfili ormeggiati, gli asini e icapperi di Salina che insaporiscono pure il latte, la bianca Lipari con le sue spiagge di pomice e i fanghi di Vulcano che fan ringiovanire pure Matusalemme. Ci sarebbero anche le minuscole Alicudi Filicudi e Stromboli con la sua sciata, ma son distantine.

      Piace a 1 persona

    4. Alle Eolie sono stato due anni fa, con base a Vulcano; girato tutte le isole, compreso quelle più piccole… mi manca la visione della colata lavica di Stromboli, bisognerà rimediare… a Trapani ho sprecato un piattone di busiate perché ero già pieno… che vergogna!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.