Chissà cosa o chi stavi cercando… forse solo di prendere sonno…

Ciao temerario viandante che ieri l’altro mi hai fatto impennare un paio di colonnine blu delle statistiche WP. Le vedessi! sembrano il Burj Khalifa e la Shanghai Tower  trasferiti ad Alberobello (rendo l’idea?).

Ora, la cosa più probabile è che tu sia in realtà un chatterbot muto tipo tutti quei follower indiani, pakistani, arabi e statunitensi mandatimi da WP per tentare di alzare un po’ il tono del blog (nonché il mio :-/ ) e quindi non leggerai mai questo post. Ma nel caso tu fossi in carne e ossa e con tutte le altre cosine vitali al posto giusto, allora non mi spiego proprio chi tu sia…
Sono curiosa come una scimmietta però… no, non te lo chiederò, tranquillo, anche perché se non hai lasciato neanche “un’impronta” di riconoscimento vuol dire che preferisci restare nell’ombra. E io ho rispetto delle volontà altrui. A meno che… ussignur! non mi dire che… ma dai! ahahah! Beh, in questo caso chapeau.  Certo ci potrebbe essere anche la probabilità che… ma allora… boh.

Certo che nel mucchio hai pescato tanti “scarponi vecchi” di tre o quattro anni fa, neh! Pensa che alcuni di quei post li avevo quasi dimenticati. Li ho riletti, sai?  Un paio trovo siano così teneri che “si tagliano con un grissino” (leggi “mi han fatto tornare i lucciconi”), alcuni andrebbero cancellati, altri… bleah! andrebbero proprio riscritti in una forma migliore, ma son tutte parole che ho vissuto lì e allora, sono una parte di me sicché restano bianco su nero fino a che il blog, con un amen, passerà a miglior vita. Per di più chi passa, se legge, non assimila… è la dura legge del blogger: siamo nuvole (toh! ‘sta metafora mi è uscita caruccia, vero? non pensi che meriterebbe un post tutto suo… ?)

Ma va! non mi è mica dispiaciuto tornare indietro, tutt’altro, è solo che ti sei perso le cosette non dico proprio da spanciarsi ma un cicinino più divertenti sì. Ti sarai fatto l’idea che sono una due sfere che metà basta, ma pazienza…

Un sorriso e il mio grazie per il tuo passaggio, viandante, e nel caso tu ripassassi per buttare un occhio a questo post(accio) sei sempre il benvenuto.
Au revoir, j’espère à bientôt, M. Voyageur.

45 risposte a "Chissà cosa o chi stavi cercando… forse solo di prendere sonno…"

  1. Personalmente non sento mai l’esigenza di sbirciare articoli troppo vecchi: seguo il/la blogger unicamente perché interessato a quello che scrive al momento, nella contemporaneità della propria vita.

    "Mi piace"

  2. Chissà cosa o chi stavi cercando… forse solo di prenedre sonno… In realtà ti seguiamo da un po’ quindi non siamo dei bot ehehehe….
    Buongiorno leherisson😙😙… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!

    "Mi piace"

    1. sì, capisco.
      certo che sui social siamo esposti a troppi.
      E poi alcuni criticano perché ci nascondiamo nell’anonimato pensando a chissà quali loschi tipi siamo, ma la nostra (la mia) è solo una forma di protezione.

      Piace a 1 persona

  3. Bot or not bot, that is the question!
    Ammetto che in parte mi sono rivisto nella descrizione del colpevole: insonne, curioso, seguace assiduo del tuo blog, senza alibi. Fa molto ‘Pantera Rosa’ di Edwards. C’est à toi, Clouseau!

    "Mi piace"

    1. naaaa, non puoi essere stato te, J. È di sicuro un bot: nessun umano si vuole così male da leggere tutti quei miei post in una volta sola. ahahah!
      Certo che fa strano: di solito l’app mi si apre sulla reading, stavolta sui grattacieli… bah!

      "Mi piace"

  4. Cos’è un chatterbot? Potrei anche cercarmelo con Google ma non ho voglia. un sistema automatico? Che ti scorre il blog per fare cosa? Preferisco pensare ad un ammiratore segreto. Con molto tempo a disposizione ed un buon gusto.

    "Mi piace"

    1. sì. è un sistema automatico di cui mi sfuggono il funzionamento e l’utilità. pare stia agli ordini dell’algoritmo.
      preferisco pensarlo anch’io ma se si sciroppa tutti quei miei pezzi in una volta deve essere un po’ pazzo 😅😅😅

      "Mi piace"

  5. se va troppo indietro vuol dire che passa la pagina allo spammatore di turno o che ti costringa a visitare siti sbagliati – si fa per dire 😀 –
    E’ un po’ come askimet per stimolarti a sottoscrivere il formato premium -rigorosamente a pagamento.
    Beh! in compenso hai fatto un tuffo nel passato prossimo 😀

    "Mi piace"

    1. ho letto ora il tuo pezzo.
      beh, se non altro ho la certezza di non essere l’unica e questo mi tranquillizza.
      ho messo giù sto pezzo buttandola sul ridere e sul vago, ma la verità è che sta cosa dell’insonne anonimo mi ha messo un bel po’ di inquietudine anche perché i famigerati Bot che manda WP i segni li lasciano sempre (giusto ieri un bot indiano mi ha elargito una decina di like addirittura sui commenti oltre che su di un pezzo. baaaah ma davvero WP crede che siam scesi dal babano?)

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.