Fu(m)mo

E dai, smettila di farmi gli occhi dolci. Cerca di capirmi. Ti prego!

A me dspiace ma… ti rendi conto quante rinunce in questi anni con te?

Mai che potessimo farci vedere insieme in mezzo agli altri, nelle feste, in locali pubblici o che so io. Additata, appestata, ghettizzata, ecco come mi son sempre sentita in tua compagnia. Tutti contro di noi, la mia famiglia compresa.

E quante volte tu e io, abbandonati i pensieri, ci siamo ritrovati tranquilli ad ascoltar musica su di un divano o tra le mura della mia stanza? Pochissime e sempre con il timore che qualcuno potesse scoprirci.
La macchina e la strada, quelle sì c’erano concesse. Ma a me poco importava di pioggia, neve o caldo torrido, l’importante era stare con te… respirarti… assorbirti… godere intensamente dei nostri silenziosi brevi incontri: pochi minuti di pseudovoluttà che volavano in volute di fumo, come fuochi di paglia e poi tu finivi e mi lasciavi lì, sola, a raccoglierne la cenere, con l’amaro in bocca e la scia del tuo puzzo acre addosso,

Eppure sorrido ripensando alla nostra prima volta: le presentazioni da parte degli amici comuni… la risacca del mare… l’enorme luna rossa all’orizzonte… il tuo profumo caldo. Mi hai fatto girar la testa.
Beh, all’inizio eri solo un capriccio, ma presto un conforto, una compagnia… il mio vezzo.
Ti cercavo, è vero… ero arrivata persino a mal sopportare la tua assenza, ma da qualche mese ormai non reggo la tua presenza. Mi disgusti.

Non c’è più posto per te nella mia vita.

Adieu cigarettes

40 risposte a "Fu(m)mo"

    1. uuuuuh! la Pugliaaa!! il promotorio sue due mari… il granaio d’italia… gli ulivi dalle forme fiabesche… le grotte di non ricordo… la selva di Fasano… la pucciaaaa… già già, la Puglia l’ho sgamata anni fa…

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...