Stamane ho lasciato cellulare e libro a casa (anche la testa non è che sia tutta sul collo, in verità ), sicché per staccare un’oretta dal lavoro, in pausa pranzo non mi resta che il pc dell’ufficio. Scioccheggiando per il web, ho trovato questo articolo:
“Il linguaggio del corpo è strettamente correlato alla personalità di un soggetto, così come già affermavano negli anni Trenta gli psicologi Gordon Allport e Philip Vernon. Stando a questo principio di base, uno studio ha rivelato come anche il modo di stringere semplicemente il pugno può dire molto di noi. I casi analizzati sono tre: il pollice rinchiuso all’interno del palmo della mano, il pollice sopra le dita rinchiuse o il pollice posizionato a lato delle dita.
Nel primo caso (pollice rinchiuso all’interno del palmo) il soggetto in questione è una persona creativa, acuta ed espressiva, con un carattere molto docile e calmo. Chi stringe il pungo così bada molto all’armonia e alla giustizia ed è molto socievole. Per quanto riguarda la sfera affettiva la sua più grande debolezza è essere compassionevole quindi sempre pronto a perdonare e dimenticare anche quando si è feriti.
Nel secondo caso (pollice sopra le dita rinchiuse) il soggetto è generoso, intelligente e sicuro di sé anche se, avendo aspettative sempre molto alte, ha bisogno di un incoraggiamento per affrontare nuove sfide. In amore la persona in questione è molto esitante e dubbiosa: vorrebbe una persona vicino ma è spaventato dall’idea di lasciarsi andare completamente per paura di essere abbandonato.
Nel terzo caso (pollice a lato delle dita) il soggetto è molto sensibile ma anche insicuro: punta tutto sulla sincerità e l’onestà di chi gli sta attorno ed, essendo molto attento agli altri, spesso rischia che la gente si approfitti di lui. In amore, chi stringe il pugno in questo modo non è bravo ad esprimere i propri sentimenti e tende a nascondere ciò che prova veramente.”
Non so quanta verità ci sia, ma con i miei pugni, ha funzionato ^_^
Numero 3
"Mi piace""Mi piace"
Ti conosco solo per quel che scrivi, Ro’ , ma ci avrei giurato 😉
❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ha funzionato anche coi miei pugni…almeno in parte
"Mi piace""Mi piace"
Hummmm!! Te devi avere il pugno numero one… 😉
"Mi piace""Mi piace"
In realtà adesso stringo il pugno come nel numero 2, ma in passato lo stringevo sia in 1 sia in 3. Ho passato un po’ tutte le fasi insomma ☺
"Mi piace""Mi piace"
😉 !
D’altronde tutti noi cambiamo ogni istante, non tanto per i segni del tempo, quanto per i fatti della vita.
Tutto sommato, sto gioco test funziona dai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buonananna, Ekpi’ ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Buonanotte anche a te ☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
come fai a sferrare un cazzotto con il pollice all’interno delle dita? 😀 Decisamente la numero2 😀
"Mi piace""Mi piace"
Non so come si faccia, io scazzotto con i guantoni, di solito 😂😉
"Mi piace"Piace a 2 people
😀 😀 😀 wow!
"Mi piace""Mi piace"
Anche con i miei, temo…
"Mi piace""Mi piace"
Due eh!?!?!?! ^_^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahimè
"Mi piace""Mi piace"
Come fai a saperlo? =)
"Mi piace""Mi piace"
Easy… leggo i tuoi post, mon écri’ ^_^
Varda ve’, che anche se non commento, prima di mettere il like leggo fino in fondo quel che scrivi 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non avevo dubbi… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona