Anima in agonia

Non avere più la volontà  di scappare via da un amore che, ormai si sa, non aspetta che la tua presenza. Desiderare il calore del suo abbraccio, del suo sorriso, della sua mano che sfiora la tua, eppure non riuscire a muovere un ultimo passo in avanti.

Fermi lì, catatonici, a guardare quel punto poco lontano. Unica compagnia, l’eco di un pianto nel vuoto che ci si provoca dentro.
Immobile lotta contro se stessi, che lascia senza forze. Devastati.

Spossati, domandarsi un perché dietro l’altro fino ad arrivare a maledire chi Ci ha riportato indietro da quel viaggio verso l’ignoto che, in un tempo remoto, con coraggio fu iniziato. Non avrebbero dovuto farlo: quello è un viaggio dal quale si ritorna col corpo sano, sì, ma con l’anima sospesa, amputata, agonizzante.

Negarsi all’amore e al diritto di essere amati, è l’eutanasia della propria anima… e un corpo senz’anima è solo il brandello di un essere vivente. Nessun rispetto per lui, non lo merita

19 risposte a "Anima in agonia"

  1. “Negarsi all’amore e al diritto di essere amati, è l’eutanasia della propria anima”, è una frase che solo tu potevi partorire. La trovo bellissima, in contrasto con la non-bellezza di ciò che scrivi.
    Non che sia scritto male, ma chi ti vuole bene non vorrebbe mai sentire queste parole. Suppongo. Così come so che chi ha a cuore questo riccio e ha il privilegio di conoscerlo rispetterà fino alla fine la sua volontà, e farà magari qualcosa per spronarla. Pur se non d’accordo.
    Sorridi.

    Mi piace

    1. “Sorridi” … è una parola abusata, spesso pronunciata o scritta a sproposito ma detta da te, Mon écri’, ha un mondo dentro: ci leggo, sopratutto, il tuo sincero affetto amicale… affetto sempre più raro da trovare nella gente ^_^ .
      Potrei mai non sorridere leggendo questa tua chiusa? Naaaaa… leggo “sorridi” e voilà… la curva da 😦 passa a 🙂 con effetto immediato 😉 . Giuro!! Ormai lo sai, sono sensibile alle parole… son matta, sì lo so… ahahahhaha!!!
      Bisous a vous…. ^_^
      (Meci, Mon écri’ ^_^. Merci… )

      Piace a 1 persona

    2. Herisson, troppo buona 🙂
      Mi fa piacere però che basta poco per fart sorridere, è segno di animo buono e puro. Ma non penso ci fossero dubbi in merito..
      Un bacio a te e al tuo principe che verrà, chiunque esso sia

      Piace a 1 persona

  2. tesora… sei tornata indietro e rimanici…
    chi uccide cosi l’amore di qualcun altro non merita nulla…
    neanche pensieri spettinati… anzi, soprattutto quelli!
    mon tresor ti sbaciucchio tutta! 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...