Aliena

Prendetemi per bacchettona,  bigotta, o di più ancora, ma io in questo cavolo di mondo non ci sto capendo più nulla. Forse avrei dovuto nascere cent’anni fa, non so, ma purtroppo sono nata nel bel mezzo del 1982  e, in questo secolo, mi sento un’aliena.

Non potendo scendere dal mondo,  vagolo tra amicizie di poca consistenza ma molta convenienza (la loro) che si intensificano nel momento del bisogno (il loro) ma mai nel momento di u  aiuto (a me); che rimbombano di risate (le nostre) nei sabato sera davanti ad una pizza e una birra, ma ammutoliscono  davanti ad un  mio “al cinema danno un capolavoro. Ci andiamo?” o  un “Hai letto “xyz” di “Tizio Caio?”.

Allora mi dico “Va ben dai, però son simpatici,  no?! Prendi il meglio e  cerca interazioni sui Social. Li han  creati apposta”.

Col cavolo (non inteso come complemento di mezzo)!

Un buon 69 (non a caso)% è  iscritto sui Social per “acchiappare”, non importa chi. Loro sono in vetrina e – oggi uno qua, domani uno là – ecco che soddisfano il loro “bisogno” primario. Donne e uomini si mostrano: chi mettendo in primo piano le doti fisiche,  chi quelle mentali… con frasi rubate (ahimè) a destra e manca  pur di apparire “mentali” (si dice così,  ma non sono d’accordo). Questi ultimi individui, spesso, non sanno nemmeno il significato di quel che han “postato”. Ne ho le prove. Ma ottengono il “risultato”.

Così trovi uomini che ti riempiono di complimenti, cuoricini e fandonie  pur di strapparti il numero di cellulare e, magari un appuntamento, e donne che si offrono per prime o che accettano di uscire con uno sconosciuto dopo appena qualche commento ai post e qualche chattata privata. 

Oooh! Attenzione!! Ma son mica sceme loro, eh!? No, no. Il loro numero di cellulare ad uno sconosciuto, non lo danno. Non sia mai  ^_^  A loro basta dar(la)(e)… ^_^ E se proprio vogliamo parlare di numeri, beh perché darne dieci se ne bastano due sole? Se vi state chiedendo quali,  vi consiglio di raffigurare  con: Ying e Yang (che gli adepti mi perdonino) ^_^ .  Loro sono molto… Zen (qui vi risparmio il gioco di parole. No, non ringraziatemi. Lo so) . ^_^  Ma secondo voi ha una morale comportarsi così?  Come fa una donna che vuole passare per “seria e intelligente” a scendere così giù? Come fa un uomo a continuare a trattare una donna così?

 Va da se, che gli uomini inclusi in questa percentuale (69%), sono quelli che stanno al gioco delle donne facentene parte. D’altronde,   vale il detto “Dio li fa, poi l’accoppia”….

Il restante 31% dell’utenza Social e variamente distribuito tra: 

chi ha manie di protagonismo e posta foto di ogni istante della propria giornata;

chi ha qualcosa da pubblicizzare;

chi essendo a  corto di propri pensieri condivide tutti i post degli altri iscritti (e non dite di no perché lo sapete anche voi che è tutto un copia e incolla);

chi fa politica “(c)attiva”;

i creativi veri

chi…. Bon, un po’ perché i miei giringiro sui Social sono davvero saltuari, un po’ perché  s’é fatta ‘nazionale certa,  mi sfugge altra categoria. Suggeritemela voi  😉

Ed infine c’è  quel 1% che, come me, ci si è iscritto per trovare con  chi discutere  di uguali passioni (es: libri, musica) e scambiare idee e risate  con tutti senza dover  (s)cadere nella percentuale al top. Sono  scema? Beh, poco mi importa. Sono io, e tanto mi basta.

Sì,  mi sento un’aliena in questo mondo dove mancano Valori come sincerità,  amicizia, amore vero, onestà, cultura, moralità   e prevalgono denaro, sesso  (meglio se gratis), indifferenza, noncuranza,  ignoranza o peggio falsa cultura, e molto di più. …

Vi vedo che state lì  a farmi le pulci e che state pensando ci sia un errore nella somma delle percentuali.  Ahahahahaha! Ma il fatto è  che quel 1% , essendo fuori dal  coro, è  anche fuori range  😉 . 

Son crolla.^_^ …. Bon dodo, mes amis… ~_~

NB: tra i Social no rientrano le piattaforme blog… per quelli, fermo restando le  categorie, variano di gran lunga le percentuali (a fa ore dei creativi,  intendo).

(PS: scritto di getto dal Tab.  Perdonatemi inconcruenze ed errori ortogr )

21 risposte a "Aliena"

  1. “Sono scema? Beh, poco mi importa. Sono io, e tanto mi basta.”
    Allora perchè farsi tanti problemi, herisson? a soli 34 anni (ma li hai compiiuti da poco quindi?) riesci a beccarti sicuramente fuori da quel 99per cento di a-social-aggine che tanto dilaga.
    Purtroppo, molte volte, è anche dar fiducia a chi si nasconde dietro la convinzione di far parte di quell’uno per cento.
    quella del 69, la risparmio, ma mi ha fatto morire la battuta.
    Fossi nata cento anni prima, nel 1882, ci sarebbero state sicuramente meno forme di esposizione merce in vetrina. Ma non sarebbero mancate. Se la prostituzione è il più antico mestiere della terra, l’acchiappar gnocca maschile (e lo dico contro l’interesse del mio esser maschietto) è più antico della creazione delle galassie. Si è solo raffinata col tempo. E non posso negarti che persino qui sopra vedo da parte di alcuni (ambo sessi) tentativi di schiacciata.. L’importante è riconoscerli, no? Ma nonostante la tua giovane età hai la saggezza per poter riconoscere.

    =) Buondì herisson, e se mi mandi il tuo numero con un ‘selfie a papera’ saprò dirti che musica ascolti (ovviamente è uno scherzo, mi permetto di sfotterti!!!!!). Salut

    Mi piace

    1. (Sì, li ho compiuti a maggio ^_^ )
      Beh, ^_^ le battute migliori mi vengono fuori quando sono così “rabbiata che metà basta” ^_^

      Perché farmi tanti problemi? Perché troppi uomini si sentono autorizzati a pensare che “ogni donna” presente sui social sia di “quella stessa risma” senza, come giustamente dici te, dar fiducia a chi si vuol tenere fuori dalla massa.

      La prostituzione c’è sempre stata, lo so e non ho nulla in contrario che ci sia, anzi… ma un tempo le peritatetiche si definivano tali con consapevolezza e coraggio. Oggi, invece, si travestono di falso perbenismo e colpiscono a largo raggio creando problemi alle altre donne. Sta roba mi fa un fastidio…. grrrrrrr!!!!!

      Se mi mandi la lista, in ordine sparso, delle 10 canzoni che reputi la colonna sonora della tua vita, ti dirò che misura di scarpe calzi 😜😂😂😂😂
      Vista l’ora, Bon appetit, Mon écri’ ^_^

      Piace a 1 persona

    2. Buona digestione a te 🙂
      Beh si, penso dia fastidio, come è fastidioso pensare per noi che si ha difficoltà a contattare qualcuna per un motivo che non sia l’acchiappo felino.
      È abbastanza frustrante. Ma è vero ciò che hai scritto. Per farlo vuol dire che funziona. Di falso perbenismo ne è pieno Facebook e se fosse un reato non basterebbero venti ergastoli a coccia.
      A partire da tante mode più o meno discutibili di falsa e incondizionata solidarietà.

      Piace a 1 persona

  2. Ahahahahah !! Scusa se mi permetto, ma mi sa che conosco il prequel di questo post ! 🙂
    Ocio che quando ti incavoli, più che un’Aliena pari un’aliena-ta. Keep calm, it’s a joke. 😉

    Mi piace

  3. Nuuuuu !!! Io ho una strategia aggressiva ! Ti tiro adosso tutta la colpa ! Già mi immagino il processo… Secondo me se ti sfidassi, mi darebbero la colpa dell’omicidio Kennedy e dell’estinzione dei dinosauri !

    Mi piace

  4. Oddio,questo posto avrei potuto scriverlo io, uguale, parola per parola. Io si, sono sicuramente nata in un’altra epoca e forse sono qui per espiare qualche terribile peccato commesso in una vita passata. In ogni caso, rimango fedele alla mia natura di bacchettona e quindi alle vetrine dei social dico gentilmente no. Datemi uno sguardo, una riflessione, una canzone, un quadro, un libro, gente che ascolta, gente che pensa. La gente copia e incolla verso l’uscita, grazie 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Io sono nato qualche anno prima di te, ma forse perché non ho un account facebook (e nemmeno il suo equivalente per smarphone, noto come whatsapp) non trovo così terribile questo tempo: in generale, mi sono sempre sentito un po’ alieno pure io, ma oggi trovo più facile beccare sacche di “alieni” più simili a me.
    In generale, è raro che io mi annoi, perché l’accesso alle informazioni è così esagerato, oggi, che mettere le zampe su qualcosa di divertente o interessante è davvero facile. Per tacere della possibilità di poter parlare col mondo di qualsiasi cosa – che certo, a seconda di quel che si dice… XP
    E poi, è più facile scovare gente con interessi simili ai miei, non sempre disponibile dal vivo (per questo, meglio blog e forum che social, meno rumore e meno distrazioni).

    Tornando ai social, la pratica di chiamare “amici” delle vaghe conoscenze crea un corto-circuito molto conveniente, per chi i social li usa per farci soldini: tutti vogliono avere amici e i social danno l’illusione di poter prendere contatto con le persone giuste – come quelle che hanno i tuoi stessi interessi, per tacere di chi punta solo a guadagnare benefit non emotivi da un rapporto sociale – ma non si calcola che bisogna scavare attraverso una massa di persone che, a ragione o a torto, si considera di una levatura diversa (sociale, morale, intellettuale, estetica…) 😕
    Usare i social come se fossero dei ruffiani – anche solo per un appuntamento, poi – credo sia di un’imprudenza epica: dall’altra parte potrebbe esserci chiunque – un bambino, un criminale, in generale qualcuno che potrebbe non essere chi dice – e insomma, quanta fregola può avere una persona, per correre rischi tanto scemi? 0_o

    Mi piace

    1. Beh, sì lo ammetto, ho esasperato un po’ il concetto ^_^ . Oggi, a mente serena, sono d’accordo con te.
      Ho un profilo Facebook sul quale non bazzico giornalmente, anch’io preferisco vagare per blog non appena riesco ad avere un po’ di tempo libero. Mi piace leggere e tra gli autori blogger, trovo chicche davvero interessanti – come te, per esempio – .
      Purtroppo, molte donne e uomini, usano i social come ruffiani, e di questo ne ho le prove. Credimi, certi individui poco si interessano di chi ci sia dall’altra parte. 😦 :/

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...