Sono sul balcone a godermi il calore del sole mentre fumo una sigaretta. È un piano alto; il panorama, sotto il cielo limpido, è sconfinato
Alla mia sinistra vedo la chioma fiorita di un albero. I suoi piccoli fiori color crema sono raggruppati in grappoli sparsi. Se mi spostassi un po’ potrei toccarli. Sento voci e un rumore meccanico: qualcuno sta tagliando i rami e io li vedo cadere. Chiedo: “Perché lo state facendo? È sano!” ma nessuno mi ascolta.
Guardando giù, sotto l’albero, mi accorgo che una panda bianca è finita col cofano motore dentro un enorme cumulo di neve sporca, ammonticchiata nell’angolo di un alto muro grigio. Una poltiglia di neve e fango ricopre la strada intorno.
Parlo al cellulare. La familiare voce dal tono rassicurante e irresistibile dell’uomo, mi sta dicendo: “Quella deficiente si è impantanata con la macchina. Ci vorrà una vita. Io vengo da te, così faccio prima”
Stavo per dire “Ti aspetto amore” ma ho aperto gli occhi: l’orologio segnava le 04:04 A.M.
è molto toccante. E da un lato questo uomo dovrebbe leggere ciò che scrivi. Aspettiamo tutti qualcuno, e ce ne accorgiamo solo quando di notte, a fianco a noi, non c’è.
Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quell’uomo non leggerà mai ciò che ho scritto. Lo so. Ma fa nulla.
Non è solo di notte che ci accorgiamo delle assenze, mon ecri’; è che di giorno tendiamo a nascondercelo, ma dormendo, l’inconscio ci riporta la realtà … e rovina il lavoro fatto prima.
Bonjour à toi
"Mi piace"Piace a 2 people
È il gioco a cui accettiamo di giocare, purtroppo o per fortuna.
"Mi piace""Mi piace"
Ecri’, hai spesso trovato le parole giuste per me, ma questa volta ti devo contraddire.
È la realtà che non vogliamo vivere, non un gioco che accettiamo. Quell’uomo ora è felice con un’altra (che non s’impantanerà con la macchina 🙂 ) e io lo devo accettare totalmente e punto. Consciamente lo so e riesco anche ad essere contenta che abbia raggiunto ciò che vuole, mi devo solo convincere interiormente. Ci sto lavorando su e ci riuscirò. In un commento mi hai detto: “un giorno ti sveglierai e scoprirai di aver dimenticato” ^_^ E io aspetto. Intanto, “the show must go one” no?!
Grazie sempre per esserci, mon écrivain. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh si, quel giorno spero arrivi presto. Non ho fatto nulla 🙂 baci
"Mi piace"Piace a 1 persona
oh… e mannaggia… di notte il cervellino va dove la pancia duole (a volte fatico a scrivere cuore…)
e mah ci sarà un momento in cui la notte sarai tranquilla e sognerai di arrivare con la macchina in qualche bel posto…
i ricordi e le esperienze rimangono, ne sono sicura, quindi questa farà sempre parte di te… ma si accantonerà per donartene di nuove e belle…
mannaggia che te ne torni a milano!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Passavo di qui ed ho letto questa meraviglia!
Speriamo che si possa dimenticare, o per lo meno, ricordare non troppo spesso!
Un saluto.
"Mi piace""Mi piace"
^_^ Grazie, Cecilia!
Verrò a conoscerti meglio sul tuo blog.
Salut a toi
"Mi piace""Mi piace"