La domanda è:

… la Vita è così fantastica e meravigliosa da non doverla dividere con nessuno o

è un peccato sciuparla in solitudine?
Rispondete pure ma …  vi leggo domani.
Ora per me è nanna …

75 risposte a "La domanda è:"

    1. Ecco “con la persona giusta” … e si spreca il tempo a cercarla, poi si trova ed è sbagliata, e si ricomincia a cercare … e si perde tempo in frigne invece di godersi le meraviglie della vita.
      Naaaaah! 😛

      Piace a 1 persona

    1. Ecco, dal tuo commento mi par di capire che oltre alla tanto quotata “persona giusta” , tu estendi il concetto anche agli amici …
      Approvato! 🙂

      Mi piace

  1. Per me la vita va vissuta accanto alle persone che ci vogliono bene, ma sopratutto alla persona che amiamo. Io ho sempre pensato di passare la mia vita con il mio ragazzo e costruire insieme una casa una famiglia. É questo quello che più conta per me.

    Mi piace

    1. Da quel che ho letto sul tuo blog, trovo tu sia una donna dolcissima e forte nello stesso tempo, Fania, la famiglia la costruirai presto 😉 … scommettiamo? 😉

      Piace a 1 persona

  2. La domanda di per se’ e’:
    FUORI FOCUS
    CINICA o VUOTA….
    non puoi parlare di CONDIVISIONE di VITA, come se fosse CONDIVISIONE di un VESTITO:
    1) la Vita e’ comunque CONDIVISIONE ..INTER-RELAZIONE di gruppo …( di qualche tipo, anche solo per mera sopravvivenza)
    2)…non hai parlato di SENTIMENTI ( che sono I CRITERI FONDAMENTALI per condividere la Vita e..PER I QUALI, siamo disposti a condividere la Vita)

    Che cosa sono, i SENTIMENTI per Te?…DETTAGLI di SCARSA IMPORTANZA?
    (ecco appunto, annoverarsi anche l’UOMO, come un vestito, che alla prima macchiolina, si butta via…o un vestito difficile da trovarsi)

    La Vita,carissima…o almeno come Tu la vorresti ..E’ UNA CONQUISTA DA SUDARE e GUADAGNARE…alimentata dai sentimenti.

    Non me ne volere, se non la penso da SFIGATA..o la penso diversamente da Te:

    forse i tuoi, non sono abbastanza FORTI,…e spinti INTENSAMENTE ( anche oltre il limite delle proprie capacita’), in direzione di quel che vuoi.

    La Vita che vogliamo..e questo e’ UNIVERSALE e ci ACCOMUNA tutti quanti…E’ AMORE…ed e’ fondata sull’AMORE. ( anche il NON AMORE..allo stesso pari; proprio per dicotomia)

    Spero riesci a comprendere…il senso giusto di quanto scritto.
    Barbara

    Mi piace

    1. Non hai calcolato l’Amore verso sé stessi … amarsi fino al punto di non volersi far dell’altro male (e non è un discorso da “sfigata” il mio)
      Spero di “essermi spiegata” …
      Grazie per il tuo “intervento”

      Mi piace

    2. Non funziona mica cosi’…( paraventi, escamotages mentali messe li’, per nascondere delusioni..fallimenti..o quant’altro, si trova lungo il percorso umano di inter-relazione)..ma comunque:

      ” CONTENTA TU…”
      Barbara

      Mi piace

    3. Ho parlato di me? No! Ho solo rivolto una domanda in generale. Non puoi saperne il fine.
      Non giudicare le persone se non conosci le loro realtà . Lo hai già fatto anche troppo.
      Grazie ancora per il tuo intervento!

      Mi piace

    4. UN POST, NON E’ MAI SOLO UN POST!
      C’e’ comunque sempre qualcosa di autobiografico….
      ma comunque, se rileggi bene la mia risposta..scoregerai che non mi riferivo a TE…ma in generale…
      ( rileggi..ci fai magari piu’ bella figura)
      Io non giudico, anzi! ( mi piace meglio cosi’)..ESPRIMO OPINIONI, su cio’ che non conosco…ma su cio’ che vedo, e vedo scritto…E’ NEI MIEI DIRITTI farlo.

      Che poi sia accettato, ( perche’ va a sbattere in qualche parte EMOTIVA nascosta)..questa e’ un’altra questione che non mi riguarda…penso riguardi meglio un analista.

      Mi piace

  3. Ma buongiorno ! A mio parere potresti contattare una medium e farle “intervistare” lo spirito di Emily Dickinson. Magari avrebbe delle dritte. Scherzi a parte: che sia Amore o amicizia, due teste ragionano meglio di una nell’affrontare la vita. Così la penso io.

    Piace a 1 persona

    1. Scchhhttt ! Ahahaha ! Ho na reputazione da difendere. Recupero la mia immagine “zen”, che è solo na facciata (su uno spigolo :p ) . Accendo l’incenso… e tremo. Azz’ che freddo fuori !

      Mi piace

    2. Naaaa, dillà ho il camino. Però fa freddo fuori e non dentro 😉 . Quindi che fo’ ?! Brucio il mondo ? L’incenso è una cosa cucciola… profuma e mi fa sembrare meditabondo. L’incenso brucia ed io penso alla Polonia… 🙂

      Piace a 1 persona

    3. Beh, sì quelle nell’altra versione lì “dentro” potrebbero esser pericolosette!!! Ti porto anche gli accendini o fai con l incenso?

      Mi piace

    4. Ehm… In un certo senso sono “fo..u.o” (odio le “T.”) comunque. Scusa il francese. :p Porta il burro. Cercherò di buttarla in caciara, senza esserci nel mezzo. Al massimo, Crepes per tutti !!

      Mi piace

  4. Bliiin bloooN; direi che è meglio condividerla…in solitudine! E domani quando mi leggi, leggi anche che è uscito L’ultimo Abele, formato cartaceo (su lulu.com), PDF per tutti i lettori (lulu.com), o su Amazon per Kindle…e ci sei pure tu come promesso! La tua storia in una frase è nel libro! Grazie ancora… ti lascio link con video promo e due righe due di “contorno”: https://avvocatolo.wordpress.com/2015/11/22/lultimo-abele-il-male-e-uscito/

    Piace a 1 persona

    1. ^_^ Wowow! .. preso kindle e cartaceo (che arriverà a entro 20 giorni) . 😉
      Già iniziato a leggere … sssscht al momento silenzio, poi ti dico 😉

      Piace a 1 persona

    2. Wow ciber ma sei uno stramito! Sai che fo? Stasera ti mando un pdf e ti ci metto una storiella di apertura solo per te 😉 eh… poi aspetta che io muoia e vedrai che valore che avrà 😁

      Mi piace

    3. Quel “valore” che vale davvero, lo ha già nel momento in cui ricevo la storiella tt per me! E nn è falsa retorica la mia 😉
      Grazieeeeee !!!!!!!!!

      Piace a 1 persona

  5. In medio stat virtus…abbiamo bisogno degli altri ma se non dialoghiamo con noi stessi non saremo in grado di relazionarci con nessuno. Spesso si cerca nel delirio della compagnia di evadere proprio da quell’unica persona con cui invece dovremmo fare la migliore conoscenza prendendoci del tempo: noi stessi…..

    Mi piace

    1. Sì, sai già che la penso come te. Però il calore di una mano nella tua, il colore di una voce che ti distolga dai pensieri, rendono meno asfissiante la solitudine. Sei d’accordo?

      Mi piace

    2. Chri’, pensavo a una cosa, l’essere umano non è proprio fatto per vivere solo: prova ne sono valori come l’amicizia o, oggi, i social dove c’è di tutto, è vero, ma ci sono anche tante persone sole che cercano lo scambio di “parole” e incontrano chi è disposto a regalargliene… così “a pelle”, senza bisogno di carta di identità o richieste. Non pensi? ^_^
      Bonne nuit -_-

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...