Tag – WhatsApp contatti momentanei

tw
È sempre un piacere, per me, ricevere la nomina ad un tag, sicché ringrazio  mon Auteur scrittore55 per avermi coinvolta in questo gioco.

Tag: Come vi sentireste se, stasera, aprendo l’App di WhatsApp un insolito messaggio vi avvertisse della presenza di “Contatti Momentanei” a cui sono associati “nomi” e non numeri telefonici, ai quali (dalla mezzanotte al sorgere del sole) sarà possibile inviare un messaggio e/o immagine? Gli “intrusi” sono 10 e sono i seguenti:

1) Una persona di cui hai perso ogni traccia. “Spero tu possa ridere di tutto, come facevamo noi allora. Sì, lo so, senza me è impossibile … ma lo hai scelto tu”

2) Un’amica/o scomparsa/o. Al momento non so. I miei amici ci son tutti. 

3) Un/a parente stretto che non c’è più. “Ciao nonna Elide, ho fatto tutto ciò di cui non fossi capace per farti restare, ma tu avevi già deciso di andare. Mi manca la tua voce, le tue mani magre, i tuoi occhi piccini e vispi. Mi manca persino il profumo di mughetti che indossavi e che mal sopportavo. Mi manchi Nonna … tanto”

4) Qualcuno che può svelarti un segreto del tuo futuro. SccchtTaci! Ed dai! Non mi levare il gusto della sorpresa! È più divertente scoprirlo a suo tempo … senza fretta.”

5) Qualcuno a cui vuoi chiedere “scusa”. “Scusa, Ci, è vero non te lo meritavi, ma lo sai come son fatta. Vedrai che non accada più … peut-être”

6) Qualcuno a cui vuoi gridare una verità scomoda. “Io so che tu sai che io so … e non aggiungo altro”

7) Un personaggio del “passato”. “Durante di Alighiero, sapessi come stanno distruggendo la nostra meravigliosa lingua italiana! ”

8) Un personaggio del “presente”. “Ehi, Zuckemberg, ma andare con gli amici a prendere una birra al pub, quella sera, invece che inventarvi FB, , no eh!?”

9) Un personaggio del “futuro”. “Quando io ero piccina, noi bambini giocavamo tutti insieme nel cortile di casa, quelli di oggi  ammazzano mostri finti  da soli davanti ad un freddo schermo ma in compenso non si sbucciano le ginocchia.  Lì da voi, i bambini, giocano ancora?”

10)Il SIGNORE o il destinatario della tua Fede. “Sai, in quest’epoca si corre troppo e nessuno si sofferma a guardare e apprezzare la perfezione del lavoro che hai fatto … non ce lo godiamo e lo stiamo distruggendo e, con lui, distruggiamo noi stessi.”

A questo punto, stando alle regole, dovrei nominare 10 blog ma :-/  … dopo l’ultima esperienza preferisco evitare e lasciare il  “gioco” aperto a chiunque passi di qui e abbia voglia di partecipare (magari lasciate il link del post qui sotto tra i commenti così vengo a sbirciare le vostre risposte 😉 ) , intanto vi riporto le regole che sono:

– Utilizzare il Logo,

– menzionare chi ha creato il Tag

– inviare i “messaggi e/o immagini”

– nominare 10 blogger ed avvisarli della nomina.

3 risposte a "Tag – WhatsApp contatti momentanei"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...