Soprasotto …

Sono le tre di sabato mattina. Buffo, no?! A quest’ora c’è chi va a dormire magari dopo aver bevuto qualche bicchiere divertendosi con gli amici ed io, invece, mi son appena svegliata (come capita quasi ogni giorno, ormai).
Mi rigiro nel letto cercandodi riprendere sonno ma una domanda mi batte in mente: “Che senso ha la mia esistenza?”. Vivevo in provincia, in un grosso paese che mi abbracciava, coccolava e custodiva le mie amicizie, i miei sogni, l’inizio di un amore. Da un anno vivo a 600 km da lì, in una grande città  che mi sta enorme addosso, la detesto, non la sento mia. Abito praticamente da sola visto che la mia coinquilina fa un lavoro che la tiene fuori casa negli orari e nei giorni più disparati e, pur di parlare con qualcuno, finisco col fare i soliloqui a voce alta (impazzirò?). Anch’io avevo un lavoro … avevo.
“Sono giovane (tra gli ‘enta e gli ‘anta), intelligente (dicono), simpatica (a volte) … cosa mi manca?” mi chiedo “Tutto, ma proprio tutto il resto” mi rispondo.
Stanca di rigirarmi e di rimuginare nel letto, mi alzo. Sono solo le quattro, ma tanto non riuscirei a riaddormentarmi. Caffè, sigaretta ed accendo il PC sperando di trovare quel senso della mia vita. Basterebbe un inizio o un indizio per dare una risposta alla mia domanda. Niente. Nessuna mail. Nessuna risposta. Nessuno ha bisogno di me. Sì, lo so, è presto per trovare un’altra occupazione, ma intanto … le giornate vuote e in solitudine mi opprimono.

Presa dalla noia profonda, un paio di giorni fa, in cerca di facili attenzioni,  ho aperto un altro blog sotto nickname. Me ne vergogno come una ladra. Oggi lo chiuderò.  Ho provato ad apparire un’altra persona: più provocante, sfacciata, disinibita, ma non ci riesco. Per di più, scrivere nell’anonimato non mi fa star bene,  è stupido ed offensivo sia per me che per chi mi legge. CiBergam non è un nick, è la sintesi del mio nome e cognome quindi una firma. Sono io, responsabile, nel bene e nel male, di quel che scrivo: sono vera … e in questo post sono anche “a nudo” … perdonatemelo … Ora mi rivesto con l’abito che conoscete

7 risposte a "Soprasotto …"

    1. Intendi “a quel paese”, Vitt? 😀 Scherzo, dai, lo sai che mi piace giocar con le parole anche se son giù di corda.
      In verità sto cercando lavoro proprio nella zona del mio paese. Finché non lo trovo, la mia coinquilina (che nella fattispecie è la mia genitrice) non mi lascia andare: dice che qui ha bisogno del mio supporto morale … :-/ .
      Vincerò io, lo so, lo devo, ma intanto … 😥
      Baci per Lu’ 😉

      Piace a 1 persona

  1. L’importante è che sia vero ciò che scrivi, tutto il tuo pensiero e ciò che sei, al di là del nome e cognome. Ovviamente è un mio pensiero e capirai bene il perché 🙂
    L’unico consiglio e non farti prendere dalla fretta e non contare le ore i giorni e i mesi. Serve solo a deprimere.
    Quando meno te l’aspetti l’arcobaleno torna. È quanto meno la pioggia se ne andrà.
    Saluti dolce francesina 🙂

    Mi piace

  2. Scusami. Non volevo criticare né offendere nessuno (ne indovinassi mai una! 😥 ), ognuno della sua vita fa quel che crede o deve, io ho parlato in prima persona, quindi di e per me, e sono stata sincera come sempre. È giusto quel che dici, ma il punto sta proprio tutto in quel “che sia vero ciò che scrivi” e dentro quel nomignolo non c’ero io! Quella era una falsità, una bugia! Stamane ho chiuso blog e profilo (uno tra di voi che mi seguite qui e che mi seguiva anche là, ne ha le prove … 😀 ha perso un follow) proprio perché quello spazio non mi rappresentava … riesco a spiegarmi?
    Per l’altra situazione che dirti se non che ciò che dici me lo straripeto, ma dall’interno della situazione non è così facile crederci. Ho troppo in gioco, non solo un’occupazione … e non voglio perdere ancora …
    Thank, for your attentions, my dear writer-fifty-five, 😛 😀

    PS – buonanottata … per me è già tardissimo!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...